Aprire un conto bancario on line oggi è diventata una pratica sempre più diffusa, tuttavia in questo genere di operazione possono esserci dei vantaggi, ma anche degli svantaggi. In particolare ecco l’analisi su un’istituto bancario specializzato in conti bancari online, ossia Hello Bank.
Cominciamo con l’analizzare i vantaggi del conto bancario online Hello Bank, e il primo vantaggio che salta subito all’cchio è che per tenere il conto non bisogna sostenere nessun costo: infatti se le operazioni vengono effettuate esclusivamente online allora non bisognerà pagare nessun canone mensile.
Altro vantaggio è che l’apertura del conto online comporta zero spese, inoltre le operazioni potranno essere illimitate. Infine bisogna considerare che da parte della banca verrà consegnata una carta di debito totalmente gratuita e che inoltre si potrà usufruire di un buono di 150 euro sul portale piquadro.com.
Un altro vantaggio di questo conto è che può essere usato per diverse tipologie di operazioni, come accreditare lo stipendio o la pensione. Altro aspetto vantaggioso nell’aprire il conto presso questa banca sta nel fatto che si può contare su un’ottima assistenza online, soprattutto se si chiama. Gli operatori infatti risultano essere molto cordiali e disponibili.
Tra gli svantaggi segnalati invece si deve evidenziare la scarsa efficacia del sito: infatti capitano giorni dove la navigazione risulta essere molto lenta e se si deve effettuare un operazione online sul cono può volerci davvero molto tempo, un’inconveniente non da poco.
Anche per attivare la carta può volerci molto tempo: il procedimento infatti non è semplice e chi non ha confidenza con internet può trovare molte difficoltà. Inoltre la quasi totale assenza sul territorio non fa risultare conveniente rivolgersi a questo genere di istituto bancario.
Altro svantaggio nell’aprire il conto presso Hello bank sta nello scarso funzionamento della app: infatti non risulta essere ben collegata con il conto e può risultare impossibile effettuare un operazione attraverso questo strumento, inoltre quando si fissa un appuntamento possono esserci dei ritardi legati agli orari, o almeno questo è il problema che hanno riscontrato molti utenti.
Alcuni clienti hanno addirittura avuto dei problemi con alcuni bonifici: in particolare è successo che la stessa operazione è stata riportata due volte e naturalmente questo può generare grande incertezza nel cliente. Ecco quindi l’ampio ventaglio di pro e contro che si possono incontrare nell’aprire un conto online da Hello Bank.