MPS leasing e factoring: a chi si rivolge
La divisione MPS leasing e factoring si rivolge a un pubblico diversificato, composto da privati, professionisti, pubblica amministrazione e aziende. Passiamo in rassegna i principali prodotti finanziari offerti e le rispettive potenzialità.
Per quanto attiene ai professionisti, MPS leasing e factoring fornisce un finanziamento che permette, a fronte di un canone periodico, di conseguire la disponibilità di un bene strumentale all’esercizio della propria professione o attività imprenditoriale. Una volta concluso il contratto, il professionista può optare per l’opzione di riscatto, che si traduce, di fatto, nell’opportunità di acquisto del bene, a un prezzo comunque inferiore a quello che è riportato come valore di mercato.
Abbiamo così:
- Leasing Targato: una soluzione per finanziare l’acquisto di qualunque mezzo circolante provvisto di targa anche industriale;
- Leasing Immobiliare: il bene considerato è in questo caso un immobile, sia costruito che in costruzione;
- Leasing Strumentale: è un prodotto per finanziare beni mobili non registrati;
- Leasing Aeronavale: destinato all’acquisto di navi, aerei ed elicotteri, costruiti o da costruire.
Centro leasing Monte Paschi Siena: Pubblica Amministrazione
L’offerta per le aziende coincide con quella appena descritta, relativa ai professionisti. Diverse sono invece le opportunità di leasing riservate alla Pubblica Amministrazione. In questo caso MPS leasing e factoring propone:
- Leasing Enti Pubblici: si tratta di un contratto di leasing che prevede come fruitore del bene, che può essere mobile e/o immobile, finito o in costruzione, un soggetto pubblico. Possono richiederlo Organi Centrali dello Stato, Enti Territoriali, Enti Locali, Aziende Speciali, Aziende sanitarie Locali ed Ospedaliere e tutta la gamma degli Enti Pubblici. Grazie al leasing pubblico si possono finanziare interventi pubblici con un approccio più flessibile se comparato a mutui e soluzioni di finanziamento alternativo, quali ad esempio il project financing.
- Factoring indiretto: si tratta di un intervento prodotto per volontà dell’Ente pubblico debitore che ha come finalità favorire la restituzione di crediti commerciali.
L’ultima categoria di beneficiari è costituita dai privati, per i quali è disposto Leasing Nautico da diporto. In merito dobbiamo specificare che MPS leasing e factoring, in virtù di una propria policy interna, non definisce contratti di credito con consumatori inferiori a 75.000,01 (una somma da considerare IVA inclusa).
Monte Paschi Siena: ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni vi ricordiamo che è possibile contattare una qualunque filiale Banca Monte dei Paschi di Siena. Se invece siete alla ricerca di altre soluzioni di factoring, avete a disposizione la nostra sezione factoring.